Notizie


LA NOSTRA BIBLIOTECA

07/10/2021 - 31/12/2024


DETTAGLI


Il “Progetto Biblioteca” della SAT sezione di Arco nasce con l’intento di catalogare tutto il materiale cartaceo e digitale presente nella sede della sezione. Nel corso degli anni si è proceduto ad una minuziosa catalogazione dei libri, dei CD, dei DVD e video di ultima generazione. Altro materiale è raccolto su Hard Disk. Attualmente la biblioteca è composta da 895 libri suddivisi per categorie (Montagna, storia, geografia, guide, letteratura, periodici, manuali, natura, storia, etnografia e ecologia) e da cassette VHS  e DVD.

Si è provveduto anche ad una catalogazione di tutto l’archivio cartaceo presente che rappresenta la nostra storia in questi 90° anni. Uno sforzo notevole per mantenere vivo il nostro passato e per ricordare il presente.

Il progetto vorrebbe coinvolgere tutti i soci affinché la biblioteca possa aumentare la disponibilità del materiale attraverso il contributo dei soci che vogliono donare alla sezione materiale in buono stato da mettere a disposizione di chi ne farà richiesta attraverso la forma del prestito (a tale scopo si ricorda che la sede è aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 18.00).

L’elenco del materiale catalogato è disponibile ai seguenti link:

Ora vogliamo aumentare questa offerta lanciando un’idea che riteniamo tanto semplice quanto interessante: la recensione di libri che parlino di montagna e ambiente. Possono essere classici come novità dell’ultima ora. La recensione dovrà essere fatta da soci SAT e dovrà essere più semplice e chiara possibile lasciando la curiosità dell’approfondimento al lettore.

Per inserire la recensione compila la scheda che trovi al seguente link: CONSIGLI PER LA LETTURA

Per vedere le recensioni accedi qui.

Grazie per la collaborazione!

 

Bruno Calzà

Referente Biblioteca SAT Arco